È la giornata mondiale delle emoji
Lo sapete che oggi è la giornata mondiale delle emoji? Ebbene sì, oggi si festeggiano tutti quei caratteri che si sono aggiunti alla nostra vita ed hanno, in un certo senso, modificato il nostro modo di comunicare sul web. Queste faccine, che oramai sono diventate parte integrante del nostro linguaggio, ci consentono di farci capire in tutto il mondo e permettono di esprimere i nostri sentimenti.
All’inizio, quando sono nate, si presentavano semplicemente come dei semplici caratteri accostati tra di loro, solo successivamente negli anni ’80, grazie all’evoluzione dell’informatica, cambiano ancora fino ad arrivare agli anni ’90 quando con la telefonia giapponese si tramutano per l’appunto nelle emoji che conosciamo tutti oggi.
Insomma, delle piccole icone che hanno sostituito i segni e che ad oggi sembrano essere in continua evoluzione ed oggi portano addirittura ad un giro di affari di 260 milioni di dollari! E voi siete soliti utilizzare le emoji quando esprimete un messaggio ai vostri cari o chattate con gli amici?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.