Dpcm 3 dicembre: le regole per Natale e Capodanno!
Il Governo sta gia’ pensando al prossimo Dpcm per Natale!
Per le riaperture a dicembre l’idea è quella di partire inizialmente con le Regioni più virtuose. Nelle altre gli allentamenti potrebbero partire più a ridosso del Natale.
Si parla di ingresso nei negozi suddiviso per fasce d’età con aperture anche serali (potrebbero restare aperti fino alle 22;00) e coprifuoco ritardato.
Dovrebbero essere confermati i divieti di festeggiamenti in locali e alberghi, con le discoteche che rimarranno chiuse. Per i ristoranti, invece, probabilmente il numero massimo di persone a tavola potrebbe salire a sei.
Verranno inserite delle regole anche sugli spostamenti tra Regioni in occasione delle festività: potrebbero essere possibili ovunque, non solo tra le zone gialle. Il coprifuoco potrebbe essere spostato avanti di qualche ora, forse già a dicembre nelle aree gialle. E potrebbe essere eliminato (o spostato molto in avanti) per Natale e Capodanno.
Si pensa anche di inserire un numero massimo di persone a casa da invitare per le festività e comunque saranno solo parenti stretti o persone che si frequentano abitualmente.
Il prossimo Dpcm ci sara’ il 3 dicembre quindi tutto dipenderà dai dati del monitoraggio Iss del 2 dicembre.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.