Coop richiama il salmone affumicato Kvnordic
Ancora una volta, ci troviamo davanti ad un rischio listeria: questa volta, però, è Coop a segnalarci il prodotto che non dobbiamo assolutamente mangiare e riportare in negozio e si tratta del salmone affumicato Kvnordic. A quanto pare sembra che il pesce preaffettato sia stato contaminato da questo batterio e, proprio per sicurezza dei consumatori, è stato deciso di ritirare alcuni lotti. Il ministero della salute ha messo in guardia tutti circa la pericolosità del batterio listeria monocytogens.
Il lotto che è stato preso in considerazione per questa segnalazione è l’801252 con scadenza 16 agosto e 23 agosto 2018. Per quanto riguarda ulteriori dettagli, stiamo parlando del salmone norvegese affumicato, venduto in confezioni da 50 grammi e con scadenza minima il 16.9.2017 ed è stato commercializzato da eurofood SPA.
Se siete in possesso di questo lotto, siete invitati a riportare indietro la confezione e non consumarla. La listeria in un prodotto può portare alla comparsa di sintomi come nausea, vomito e diarrea; nei casi più gravi, però, si possono verificare anche infezioni di maggiori entità come la meningite. Questo batterio, dunque, è assai pericoloso, specie per quelle persone che hanno un sistema immunitario con basse difese, come nei bambini ed anziani.
Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.