Bolzano è la città dove si vive meglio
La recente indagine condotta sul territorio italiano ha messo in testa la città di Bolzano come quella migliore in cui si può vivere. A seguire le città dove è meglio stare sono Trento e Belluno, mentre che la capitale italiana perde ancora posizioni, ben 22, anche se c’è chi fa di peggio come Napoli che si trova al terzultimo posto e Palermo alla posizione numero 106. A chiudere la classifica realizzata da Italia Oggi con il supporto dell’Università La Sapienza di Roma è Vibo Valentia.
Ma quali sono i dati che sono stati presi in considerazione per realizzare questa classifica? Le griglie di analisi sono differenti ed infatti si parla di affari e lavoro, come pure di ambiente salute e criminalità. Dalla posizione numero 4 alla 10 si sono posizionate molte delle città che sono riuscite a recuperare qualche posizione rispetto lo scorso anno.
Un esempio evidente è sicuramente Siena: l’anno scorso la città toscana si trovava all’11° posto e questa volta è riuscita a recuperare ben 7 posizioni classificandosi al quarto posto dell’analisi. Anche Pordenone ha fatto del suo meglio, passando dal nono al quinto posto, così come Parma che è salita di un gradino dal settimo posto del 2017.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.