Bocciati dai Nas tanti ristoranti tecnici
I Nas hanno condotto in quest’ultimo periodo diversi controlli su ristoranti e locali e né é emerso che tanti di quelli etnici avevano nelle proprie dispense cibi scaduti, scongelati o, addirittura, ricongelati senza rispettare le norme igieniche. Ma non è tutto giacché molti cibi non erano neppure etichettati correttamente ed altri sono stati importanti nonostante il divieto. Ad ogni modo, le irregolarità registrate sono state localizzate in ben 242 strutture, quasi la metà di quelli che sono stati ispezionati.
I maggior casi di irregolarità si sono verificati soprattutto con il “All You Can It”, con il 48% di loro irregolari: 22 attività sono state sospese o chiuse, sono state evidenziate 477 violazioni di legge e sequestrate 128 tonnellate di cibo. Anche molti grossisti anche avuto problemi con il 41% di irregolarità. Inoltre, 128 tonnellate di prodotti ittici, a base di carne e vegetali (per un valore complessivo di 232 mila euro) sono stati reputati non idonei al consumo.
Il ministro della Salute Giulia Grillo ha sottolineato che è importante proporre anche questo tipo di cucina, visto che piace a molti, ma l’All You Can It non può rappresentare un pericolo di intossicazione alimentare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.