Arriva SnapFood, l’app giusta per parlare di cibo sui social network
FAME DI FOTO!
Arriva SnapFood, l’app giusta per parlare di cibo sui social network.
Sei a cena in un ristorante da mille e una notte, di fronte ad un dessert che si presenta in un modo incredibilmente originale: non scattare una foto ricordo da mostrare a tutti agli amici online sarebbe davvero un peccato mortale! Il cibo non è solo sapori e profumi ma anche“comunicazione” verbale. Un vero e proprio momento di condivisione. Lo hanno capito i ragazzi di SnapFood, creatori di questa giovane app pensata proprio per celebrare al meglio il “rito” dei piatti immortalati col telefonino, rigorosamente dall’alto.
In linea con la tendenza che impazza tra Social e TV, SnapFood ti trasforma in un super “critico” gastronomico. Non si tratta solo di condividere le foto dei piatti ordinati al ristorante, ti viene chiesto anche di assegnare un preciso voto alla golosa esperienza. Voto che verrà poi utilizzato per far finire la pietanza provata in una classifica utile per tutta la community.
Geniale!
Dove trovare la carbonara più buona di Roma? Con SnapFood puoi scoprire subito dove la fanno, vedere in anteprima che aspetto ha quando esce dalla cucina, e al tempo stesso verificare quanti “mi piace” e condivisioni ha ottenuto. Grazie alle pratiche segnalazioni fotografiche degli altri utenti potrai quindi evitare la classica brutta sorpresa dell’ordinazione che non rispecchia ciò che avevi immaginato leggendo il menù del locale.
Per creare un gioco nel gioco, l’applicazione assegna poi dei “punti esperienza” in base alla tua bravura di assaggiatore-segnalatore. Per scalare la vetta e diventare un utente top dovrai superare una serie di simpatiche sfide culinarie. Ma come già accade in altri ambiti “gossip”, gran parte del divertimento starà nel gettare un occhio sulle bacheche altrui, per scoprire cosa mangiano di particolare amici, food blogger e VIP iscritti a SnapFood.
A proposito di bacheche, segnaliamo anche la fanpage ufficiale di SnapFood che anticipa l’arrivo dell’applicazione previsto per il mese di Febbraio.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.