Arriva il seggiolino salvabebè

Scritto da   il   Nessun commento

Il Senato italiano ha finalmente approvato un disegno di legge molto importate per coloro che hanno un bebé e desiderano essere certi di non incorrere in alcun pericolo. Difatti, con 261 voti è stata approvato l’obbligo di installare sulle auto un dispositivo di sicurezza in caso di bambini per evitare di incorrere in un abbandono involontario di minore. Il provvedimento, che porta il nome di Giorgia Meloni – leader di Fratelli d’Italia – sarà ufficialmente attivo a partire dal 1° luglio 2019 e riguarderà in particolare bambini di età inferiore ai 4 anni.

In questa maniera, la macchina dovrà essere equipaggiata con un dispositivo elettronico che sarà utile a segnalare la presenza del bimbo sulla vettura e di evitare anche quei drammi familiari che, troppo spesso, portano poi alla morte dei piccini per mano (involontaria) dei genitori. Purtroppo negli ultimi anni è accaduto spesso di sentire che per stress o amnesia, qualche bambino sia rimasto sul sedile posteriore, anziché essere portato a scuola o fuori dall’abitacolo.

Ad ogni modo, coloro che non saranno correttamente equipaggiati dovranno pagare dagli 81 a 326 euro di multa e si potrà giungere addirittura al ritiro della patente dai 15 giorni sino a 2 mesi (in caso di violazione più di 1 volta).

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*