Amici di Maria De Filippi 2018: tutto su concorrenti, professori, anticipazioni e date
Siete appassionati di Amici di Maria de Filippi? L’edizione di Amici 17 è alle porte, ecco tutto quello che vi serve sapere per arrivare preparati alla messa in onda.Amici di Maria De Filippi 2018: date, novità e info
Il talent Amici di Maria De Filippi 2018 è alle porte. Tra non molto su Canale Cinque ricomincerà uno dei programmi più amati dai ragazzi, firmato Maria De Filippi, la regina dei salotti di Mediaset. Ma quando inizia Amici 2018? Chi saranno i professori di Amici 2018, i concorrenti e i giudici del Serale di Amici di Maria De Filippi? Tante domande, ancora poche le risposte ufficiali. Noi di ScuolaZoo però vi terremo aggiornati e, ogni volta che arriverà qualche notizia inerente il primo step, ossia i casting di Amici 2018, sarete i primi a saperlo. Maria De Filippi, del resto, lo ha annunciato già da diverso tempo: la nuova edizione del talent sarà più internazionale e soprattutto non ci sarà spazio per troppi spoiler e anticipazioni. Ecco allora tutte le novità.Amici 17 inizio: date e casting
Per quanto riguarda l’inizio di Amici 2018 e i casting, la prima fase che vedremo per questa edizione di Amici 17, la data più probabile, anche se non è ancora ufficiale, sembra essere quella di sabato 25 novembre. Come vedremo meglio nelle novità di Amici 2018, torna la diretta, quindi addio alle anticipazioni sui vincitori delle sfide nella corsa per il serale. Una volta finita la messa in onda dei casting in cui vediamo formarsi le squadre di Amici 17, comincia la “lotta” per tenersi un posto nella scuola di Maria De Filippi e, possibilmente, arrivare fino alla fase del serale.
Amici 2018: concorrenti e novità sulle sfide
Amici di Maria De Filippi 2018 vedrà, come sempre, sfidarsi un gruppo di concorrenti composto da cantanti e ballerini che lotteranno arrivare al serale e poi, si spera, sul podio della vittoria. Nella prima parte i concorrenti di Amici 2018 dovranno sfidarsi nel pomeridiano del sabato: in questa fase del programma i cantanti e i ballerini, dopo aver conquistato un banco ai casting, dovranno cercare di tenerselo stretto. Ogni sabato ci saranno infatti sfide con concorrenti esterni e i professori, giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, potranno decidere se mettere in sfida qualcuno perchè non si è applicato abbastanza o non è stato abbastanza bravo. Ancora non si sa nulla sui chi saranno i concorrenti di Amici 2018, ma non appena cominceranno i casting, ossia a novembre, ne sapremo di più.
Per quanto riguarda le novità va detto che Amici 2018 torna in diretta. Addio alle registrazioni mandate poi in onda il sabato, Amici di Maria De Filippi andrà in onda live. Pare inoltre che per votare chi andrà al serale e chi no ci sarà il televoto e il giudizio dei professori. Il pubblico da casa voterà la squadra preferita e, da quella, i professori sceglieranno i ragazzi da mandare al serale o in sfida.
Amici 2018: i professori
Cambia tutto nel cast di Amici di Maria De Filippi. I professori di Amici 17 infatti non saranno quasi più gli stessi dell’anno scorso. Diciamo addio a Alex Braga, Fabrizio Moro e pare anche Davide Dileo, detto Boosta. Al loro posto vediamo due grandi icone della musica italiana al femminile: Paola Turci e Giusy Ferreri, neo-mamma. Dei “vecchi” professori restano alcune colonne portanti come Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano. È in dubbio la presenza invece del coreografo Peparini. Se infatti anche il Serale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda in diretta il coreografo pare che non avrà a disposizione il tempo necessario per il cambio palco. Inoltre, ultima news, pare che nella scuola di Amici ci sarà anche l’importante collaborazione di alcuni autori musicali come Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara.
Ad Amici 17 arrivano i preparatori
Accanto alla figura dei professori, quest’anno ad Amici 2018 arrivano i preparatori. Si tratta di artisti esperti che durante le lezioni si occuperanno personalmente di preparare i ragazzi per le sfide del pomeridiano del sabato. Per questa edizione di Amici 17, Maria De Filippi ha deciso infatti di trasformare i professori di canto essenzialmente in giudici. Seguiranno i concorrenti, è ovvio, ma il grosso del lavoro sarà fatto dai preparatori che sono Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.
Amici 2018: serale, giudici e rumors
Il Serale di Amici 17 inizierà molto probabilmente a marzo 2018. C’è ancora un bel po’ di tempo da aspettare quindi per godersi lo spettacolo dello show di Amici di Maria De Filippi. Per ora non si sa nulla su come si svolgeranno le puntate del Serale di Amici 2018, ma qualche rumors circola già da tempo per quanto riguarda i giudici. Pare infatti certo l’addio di Ermal Meta e di Liotti mentre Ambra Angiolini sembra l’unica conferma. Circolano poi i nomi dei nuovi possibili giudici come quello di Lorella Cuccarini che, più volte, si sarebbe detta disposta e molto interessata a ricoprire questo ruolo.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.