Amazon diventa anche operatore postale
L’operatore Amazon ha ottenuto in Italia la possibilità di lavorare anche come operatore postale: in questa maniera, potrà consegnare i nostri ordini online anziché affidarsi a corrieri esterni. I pacchi, quindi, partiranno dai soliti centri di logistica e potranno giungere presso la nostra abitazione velocemente. Questa novità è dovuta essenzialmente al fatto che le società Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport nel registro degli operatori postali a partire dal 16 novembre 2018.
Così, dopo la grande multa presa in passato da Amazon, ora il colosso della vendita online ha deciso di mettersi definitivamente in regola e di proporre un servizio che non potrà far altro che migliorare nel complesso le proposte offerte dall’e-commerce. Fino ad oggi, Amazon faceva affidamento ai servizi offerti da SDA, servizio di Poste Italiane, che ora rischia di perdere un grande cliente.
Ad ogni modo, non è detto che Amazon escluda definitivamente il supporto di Poste Italiane o altri corrieri, anziché effettuare da solo, specie nei periodi più intensi di lavoro. Non resta che vedere chi arriverà alla nostra porta!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.