A Milano, ora la metro si paga contactless

Scritto da   il   Nessun commento

Chi l’avrebbe mai detto che, anche in Italia, sarebbe arrivata la tecnologia contactless? Ebbene sì, a Milano d’ora in poi sarà possibile pagare il proprio biglietto per la corsa della metropolitana con la propria carta di credito oppure con il bancomat. In questa maniera, appoggiando la carta sull’area contactless si potrà accedere direttamente all’area dove è possibile prendere il mezzo, passando quindi i tornelli.

Quindi, possiamo dire ancora un volta che la città di Milano si distinguere per essere la prima in tutta Italia, anche se in Europa e nel mondo vi sono già altre metropolitane che utilizzano questo tipo di tecnologia per pagare i biglietti della metropolitana.

ATM ha già adottato questa soluzione in 113 stazioni della metropolitana, sia in entrata che in uscita. Non sarà necessario registrarsi e pagare le commissioni. Ad ogni modo, entro il 2018 si arriverà a 500 aree in si potrà utilizzare questo tipologia di tecnologia per il pagamento del biglietto della metropolitana.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*