A fine mese arriva il Burian bis
La fine di febbraio e l’inizio del mese di marzo sono stati contraddistinti da freddo, neve e gelo su tutta l’Italia e, qualcosa, sembra far pensare che vi sarà un vero e proprio bis sull’Italia: difatti, per la fine del mese è previsto l’arrivo di un Burian Bis con tanto di gelate e nuove nevicate sul territorio italiano.
La risalita dell’aria fredda russa dovrebbe assestarsi all’incirca intorno al 20 marzo 2018 ovvero il giorno prima dell’equinozio di primavera. Naturalmente, con la comparsa di Burian vi saranno pure forti perdurbazioni che potrebbe portare nuovamente la neve anche in pianura sulle regioni del nord Italia.
Ora si spera solo che le condizioni meteo possano cambiare nelle prossime settimane, anche perché un aumento di temperature anomale – già tra giovedì e domenica – ed un conseguente abbassamento delle temperature con tanto di gelo e neve porterebbe ad un grave danno all’agricoltura. Difatti, le gemme degli alberi da frutta, ma anche la verdura, potrebbero essere danneggiate e, di conseguenza, la proposta di frutta e verdura potrebbe essere ridotta.
Queste conseguenze, poi, sarebbero ben evidenti anche in un innalzamento dei prezzi!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.