A Berlino nasce il supermercato di soli prodotti sfusi
A Berlino è stato aperto il primo supermercato che propone alla clientela solo ed esclusivamente prodotti sfusi: in questa maniera, si elimina l’imballo ed i clienti possono trasportare i propri prodotti direttamente dal negozio a casa, sfuttando confezioni e sacchetti di proprietà. Un altro evidente vantaggio di questa tipologia di supermercato è senz’altro l’evidente risparmio che si ha acquistando per l’appunto solo il quantitativo di cui si ha realmente bisogno.
Come potrete ben immaginare, nell’Original Unverpackt non si trovano prodotti di grandi marche, bensì solo alimenti di buona qualità, che consentono di selezionare il prodotto senza basarsi sul packaging.
Senza confezioni si evita di produrre del materiale di scarto, con imballaggi che molto spesso sono pure difficili da smaltire. Quindi, oltre ad evitare di produrre immondizia inutile, si evita lo spreco di cibo. pensate addirittura che l’impronta ecologia a livello globale è di oltre 3 miliardi di tonnellate di CO2 con tanto di polveri sottili inquinanti.
Ci vorrebbero sicuramente più Original Unverpackt!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.