Senza categoria
Un po’ di caldo per l’estate di San Martino
La nostra nazione sarà colpita da un grande maestoso anticiclone subtropicale che porterà aria calda proveniente dall’Algeria e dal Marocco. Questa si spingerà su quasi tutta l’Europa, inclusa pure l’Italia, e ci permetterà di beneficiare di un’estate di San Martin alquanto calda per il periodo dell’anno in cui ci troviamo.
Infatti, città come Roma si ritroveranno a 22°C di giorno, mentre che in Spagna – addirittura – arriverà a toccare i 30°C. In Sardegna le temperature saranno intorno ai 18°C. Durante l’estate di San Martino però vi saranno anche temporanei temporali tra martedì e giovedì, specialmente a Nord-Ovest della penisola italiana e sulla Sardegna.
Con il fenomeno dell’estate di San Martino torneranno anche le nebbie, quindi fate ben attenzione quando vi mettete alla guida del vostro mezzo di trasporto.
Ad ogni modo, il fenomeno dovuto all’anticiclone durerà al 15 novembre 2015. Non resta che beneficiare ancora di questo tempo così mite per concedersi qualche passeggiata anche tra gli alberi e la natura che, oramai si tinge dei tipici colori autunnali.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.