Tra fine gennaio e inizio febbraio arriva Burian
Neve, vento, freddo e gelo saranno i protagonisti di questo fine gennaio/inizio febbraio: ebbene sì, sembra proprio che l’avviarsi del nuovo mese sarà contraddistinto dal ritorno del freddo artico con Burian che la farà da padrone. Quindi, nonostante già ora sia abbastanza freddo e le temperature stanno mettendo a dura prova anche il sud Italia, non è finita ed anzi bisognerà attendere un maggiore peggioramento del freddo.
Più precisamente, i modelli matematici parlando di domenica 27 gennaio e lunedì 28 gennaio con neve che potrà presentarsi già in pianura e in particolare nelle regioni di Veneto e Friuli Venezia Giulia; anche l’Emilia Romagna non sarà risparmiata, mentre che temporaneamente si verificherà un piccolo miglioramento sul resto dell’Italia.
In un certo senso, quindi, possiamo dire che l’inverno ha deciso di farci compagnia ancora per un po’, con temperature che saranno decisamente intense e si faranno sentire un po’ su tutte le regioni italiane. Ad ogni modo, l’Italia non sarà l’unica nazione che si ritroverà coinvolta da Burian, tat’è vero che pure 3/4 dell’Europa dovrà combattere con l’ondata di freddo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.