Torna il caldo africano
Sull’Italia è ritornato il caldo africano: ebbene sì, sopra il nostro paese vi sarà nuovamente caldo a partire dalla seconda metà della settimana, dovuto al ritorno dell’alta pressione. In questa maniera, si avrà il sole quasi su tutto il paese ed il mal tempo che, in queste ultime ore aveva colpito il nord, ora si sta spostando al sud.
Le zone che saranno maggiormente colpite dal brutto tempo, con tanto di venti di Ponente e Maestrale, saranno la Campania, Molise e Calabria, anche se in realtà, pessime condizioni si vedranno anche in Basilicata, appenino calabro-lucano e zone interne della Puglia.
Ad ogni modo, il termometro tornerà ad alzarsi a partire dalla giornata di giovedì, quando andrà pure oltre i 35°C. Nel nord-ovest il caldo sarà veramente forte e, soprattutto, si farà sentire con massime tra i 32-33°C e non mancherà neppure l’umidità. Ad ogni modo, questo tempo non durerà per molto al nord, poiché quest’area sarà nuovamente messa alla prova con il mal tempo dalla settimana prossima.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.