Temperature da primavera, ma…
Questo mese di febbraio può essere definito come il più strano, giacché in questi giorni ci sta regalando delle temperature davvero primaverili, con punte che addirittura arrivano a sfiorare i 20°C. Ciò è dovuto all’aria che arriva dall’anticiclone africano che regala clima mite su tutta la penisola italiana. Ad ogni modo, il tempo rimarrà stabile così ancora per qualche giorno, anche se poi dovrebbe esservi la diminuzione delle massime al nord.
Ciò sarà dovuto essenzialmente alla presenza di nubi e nebbia che faranno la loro comparsa in queste aree. Va detto, però, che la sera si presenterà ancora con temperature fredde, specie tra Toscana ed Umbria, dove si registreranno le temperature più rigide. Ad ogni modo, ora l’attenzione degli specialisti è rivolta alle prossime settimane: difatti, con l’aria calda che va verso l’alto vi sarà senz’altro uno spostamento di quella fredda proveniente dal nord Europa verso l’area dei balcani e l’Italia.
Quindi, possiamo dire che se non vi saranno ulteriori cambiamenti, prossimamente vi sarà un abbassamento delle temperature in generale ed il clima tornerà ad essere quello più adatto per questo periodo dell’anno.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.