Temperature da bollino rosso: allerta per 6 città

Scritto da   il   Nessun commento

Nella giornata di oggi, 27 giugno, ben sei città italiane si ritroveranno con il bollino rosso, mentre che per quella di venerdì si passerà addirittura a 16 città. I centri urbani in questione registreranno vere e proprie ondate di calore che, secondo il Ministero della Salute, si quantificano come il massimo livello di rischio per la popolazione, specie per quelle categorie più deboli.

Stando a quanto riferiscono gli esperti, vi sarà un’ondata di caldo particolarmente intensa per il nordovest, con temperature che arriveranno ad essere anche superiori rispetto all’estate 2003.

Per venire incontro a questo forte caldo, la Croce Rossa Italiana ha deciso di attivare il CRI per le Persone: chiamando il numero gratuito 800-065501, attivo 24 h e 7 giorni su 7, che darà sostegno, assistenza e consigli a tutti quelli che necessitano di sostegno nei casi di maggiore pericolo per bambini e anziani.

Peraltro, la stessa Croce Rossa Italiana ha suggerito che, chi prende i farmaci, dovrebbe mantenere in frigo quelli che non possono essere sottoposti ad una temperatura superiore ai 25-30 gradi, lontano dalle fonti di calore diretta.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*