Temperature da bollino rosso: allerta per 6 città
Nella giornata di oggi, 27 giugno, ben sei città italiane si ritroveranno con il bollino rosso, mentre che per quella di venerdì si passerà addirittura a 16 città. I centri urbani in questione registreranno vere e proprie ondate di calore che, secondo il Ministero della Salute, si quantificano come il massimo livello di rischio per la popolazione, specie per quelle categorie più deboli.
Stando a quanto riferiscono gli esperti, vi sarà un’ondata di caldo particolarmente intensa per il nordovest, con temperature che arriveranno ad essere anche superiori rispetto all’estate 2003.
Per venire incontro a questo forte caldo, la Croce Rossa Italiana ha deciso di attivare il CRI per le Persone: chiamando il numero gratuito 800-065501, attivo 24 h e 7 giorni su 7, che darà sostegno, assistenza e consigli a tutti quelli che necessitano di sostegno nei casi di maggiore pericolo per bambini e anziani.
Peraltro, la stessa Croce Rossa Italiana ha suggerito che, chi prende i farmaci, dovrebbe mantenere in frigo quelli che non possono essere sottoposti ad una temperatura superiore ai 25-30 gradi, lontano dalle fonti di calore diretta.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.