Sta arrivando il ciclone Circe
Dopo i temporali forti di questi ultimi giorni, sembra proprio che il tempo sarà stabile e soleggiato ancora per tre giorni e successivamente le condizioni meteorologiche cambieranno nuovamente. Difatti, è in arrivo dal Nord Europa il ciclone Circe che porterà un peggioramento del tempo a partire dalla giornata di venerdì.
Per il momento, però, le temperature che si registreranno in questi giorni potranno arrivare addirittura sino ai 34-35°C a Roma e Firenze. Purtroppo, però, il bel tempo non si protrarrà per molto ed anzi dovremmo fare i coti con alcuni nubifragi. I primi forti temporali si manifesteranno a Nord Over e seguiranno poi entro sera e la notte il Nord-Est con la Toscana, Umbria e Marche.
In questa fase, saranno soprattutto il centro ed il sud Italia ad essere toccati dal mal tempo, con temporali sparsi in diverse regioni. L’instabilità, poi, proseguirà fino a domenica. Nel complesso, dunque, si registrerà anche un lieve calo di temperature che si attesteranno interno ai 30°, rimanendo sotto la media stagionale di qualche grado. Purtroppo, sarà anche un Ferragosto incerto!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.