Senza categoria
Sole ed acquazzoni per il 1° maggio 2019
Come al solito, il tempo rimane incerto e per questo primo maggio ci saranno grandi sorprese: infatti, a partire da martedì e mercoledì vi sarà più stabilità sull’Italia, ma subito in pomeriggio le condizioni meteorologiche sono destinate a mutare e far arrivare il mal tempo sui rilievi, soprattutto quelli appenninici.
Nel complesso la giornata del primo maggio inizierà abbastanza stabile ovunque, per via dell’ultima parte di pressione in aumento, ma poi cambierà con l’arrivo del depressionamento proveniente dai Balcani. Quindi, saranno previsti rovesci e temporali per quanto riguarda l’area sulle Prealpi e dorsale alpina che, però, sembrano andare ad attenuarsi già durante la serata del primo maggio.
Ad ogni modo, il brutto tempo si concentrerà soprattutto nel centro-su, mentre che al nord e sulla Sardegna il sole riuscirà a farsi notare qua e là, anche se le nubi non mancheranno e si potrebbe manifestare qualche mutamento durante la giornata. Lazio e Campania, comunque, potranno essere le due regioni costiere che saranno colpite in maniera importante, forse anche con grandine e temporali di forte intensità.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.