Ritornano le piogge nel centro-sud Italia
Purtroppo, a partire da mercoledì 8 febbraio 2017 è in arrivo nuovamente un’altra perturbazione: per la precisione, i primi ad essere investiti dal mal tempo saranno le province settentrionali della Sardegna. Anche la Sicilia, però, non se la vedrà bene: infatti, tra le due isole maggiori sono previste forti piogge ed alcune saranno anche a caratteri di nubifragio.
Per la precisione, poi, sono attesi picchi a 50-70 millimetri di pioggia in poche ore, in particolare nelle zone dell’Ennese, Agrigentino e Trapanese. Massima allerta anche per la Calabria che si affaccia sul mar Ionio: infatti, in quest’area è previsto l’arrivo di forti venti di Scirocco ed anche piogge che stazioneranno per diverse ore, con accumuli d’acqua che si avvicineranno intorno ai 100 mm.
Nel frattempo, il nord Italia si gode la piccola parente di sole che già ha fatto capolino stamattina. Le ultime piogge saranno presenti solamente sui versanti centrali ed sud adriatici. Non resta che attendere per capire come si evolverà la situazione meteo anche nei prossimi giorni.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.