Ritorna Burian a gennaio?
Attualmente siamo assistendo ad un freddo intenso sul nostro paese, ma come potete ben notare sembra che ancora ne avremo per un bel po’, anche dopo la Befana. In particolare, si vocifera che potrà esservi un’ondata di gelo proprio dopo il periodo dell’Epifania coni l ritorno di Burian.
Addirittura, si parla del fatto che lo stesso Burian potrebbe farci visita anche durante i mesi di Febbraio o per il Carnevale 2019, in Marzo. Come si può supporre, si tratta di un fenomeno decisamente raro, ma che oramai sembra essere presente sempre di più con frequenza negli ultimi anni; pensate, difatti, che vi devono essere delle circostanze precise per poter osservare questo fenomeno.
Ad ogni modo, tutto dipenderà dal Vortice Polare ovvero dalla pressione bassa che potrà stazionare nell’area polare ad alta altitudine. Se dovesse esservi dell’area calda verso il Polo Nord, potrebbe esservi una spinta di aria gelida fino al nostro paese. Non rimane altro che attendere per capire se avremo nuovamente a che vedere con Burian!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.