Previsioni prossima settimana: arriva il super caldo
Il cambio meteo che tutti attendevano sta per arrivare: infatti, la situazione meteorologica generale subirà una grande variazione con una svolta importante già a partire dalla giornata di lunedì. Nel dettaglio, possiamo dire che già a partire dalla giornata di ieri il meteo si sta trasformando: infatti, l’alta pressione africana si stabilirà nuovamente sul nostro paese, portando ad un rialzo di temperature davvero sensibile, su quasi tutte le regioni.
Nel complesso, dunque, il caldo sarà molto più forte su tutte le regioni della nostra penisola, ma anche se non mancherà la possibilità di qualche temporale, specie nella zona delle Alpi. Ma quali saranno le regioni più colpite dal caldo africano? Sicuramente quelle del meridione e del centro Italia, mentre che al nord potrebbe esservi spazio per qualche scia del refolo atlantico che potrebbe disturbare le belle giornate.
Stando a quanto riferiscono gli esperti queste condizioni meteo potrebbero potrarsi fino il fine settimana del 22-23 giugno. Non resta che attendere maggiore aggiornamenti.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.