Previsioni per il mese di ottobre
Oggi desideriamo dare un’occhiata alle previsioni meteo previste per il mese di ottobre e in particolare quello che accadrà durante i primi giorni del mese di ottobre. A quanto pare, dal nord Europa è in arrivo l’anticiclone scandinavo che nei prossimi giorni porterà ad una vera e propria erosione delle correnti provenienti dall’Atlantico.
Quindi, si manifesteranno perturbazioni inizialmente in Francia e sulle Isole Britanniche, ma successivamente un vortice più forte arriverà sull’Europa centrale. Se le condizioni meteo dovessero confermassi, allora arriverà anche sull’Italia dell’aria umida e, di conseguenza, anche delle piogge abbastanza diffuse, specie nel nord Italia, dichiarando ufficialmente l’arrivo della stagione autunnale.
Ad ogni modo, manca ancora abbastanza tempo e, dunque, non resta che attendere ancora un po’ per capire se realmente potremmo vedere pioggia ed aria più fresca specie nel settentrione dell’Italia. Quindi, in un certo senso, si può dire che il mese di ottobre si avvierà proprio come vuole la stagione.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.