Previsioni meteo per settembre
L’evoluzione del meteo, oramai, è ben chiara: difatti, dal mese di settembre è previsto un cambio repentino che porterà non solo fresco su tutta l’Italia, bensì pure temporali. Durante questo periodo il caldo è veramente forte, ma andrà attenuandosi con l’arrivo del prossimo mese.
I modelli matematici del momento mettono in evidenza questi piccoli cambiamenti, anche se in realtà non si può dire con certezza che cosa succederà con l’arrivo della prossima stagione. Senz’altro è certo che è necessario avere un po’ di acqua su tutto il territorio, visto che il deficit idrico oramai è ben evidente sulla maggior parte dell’Italia. Come di consueto, peraltro, se si manifesteranno dei fenomeni temporaleschi, questi potranno essere di forte intensità, anche potenzialmente pericolosi.
Non resta che attendere ancora un po’ per vedere che tempo ci sarà durante la prima settimana di settembre. Nel frattempo non resta che goderci il tempo caldo e soleggiato di questi giorni, andando al mare o facendo delle belle passeggiate.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.