Previsioni meteo per Pasqua: sole o pioggia?
Dopo questa domenica delle Palme tutt’altro che soleggiata e calda sul nostro paese, la prossima settimana – quella in attesa delle festività pasquali – si preannuncia un po’ più mite: da lunedì, almeno al centro-nord, le temperature dovrebbero ristabilirsi su valori in linea con le medie (o anche leggermente superiori), sebbene potrà non mancare la nuvolosità, in particolar modo nelle giornate tra martedì e mercoledì, mentre giovedì e venerdì dovrebbero lasciare spazio al sole.
Nel Mezzogiorno, invece, il tempo sarà inizialmente instabile e fresco nella giornata di lunedì, con temperature non così miti. In seguito, le temperature torneranno a risalire anche al Sud, dove comunque non si potranno escludere localmente dei fenomeni temporaleschi, soprattutto diurni, a ridosso delle aree appenniniche meridionali: fino a venerdì, però, il tempo dovrebbe mantenersi generalmente asciutto e con temperature in linea con le medie stagionali.
Sabato, invece, dell’aria fresca di provenienza atlantica potrebbe portare dei piovaschi, maggiormente diffusi nella giornata di Pasqua e con dei residui temporaleschi per Pasquetta, almeno stando alle proiezioni. Staremo a vedere se le prossime previsioni confermeranno questo sfortunato trend…
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.