Previsioni meteo per la prossima settimana
In Italia, al momento, ci troviamo a vivere due condizioni completamente diverse: difatti, il clima sembra essere già avanzato soprattutto nel nord Italia, dove possiamo dire con certezza che qui è proprio arrivata la stagiona autunnale. Il sud del paese, invece, si ritrova ancora a godere delle correnti nord-africane calde e, di conseguenza, può sfruttare al meglio queste giornate calde.
Ad ogni modo, nella giornata di domenica il maltempo sembra finalmente attenuarsi e lascia spazio ad un po’ di sole. Non mancheranno però degli acquazzoni sulle regioni del sud e soprattutto in Campania, Puglia e Lucania. La prossima settimana, però, sarà caratterizzata dall’arrivo di una nuova perturbazione che porterà un calo termico pure nel sud Italia. Quindi, possiamo dire che l’autunno, pian piano si avvicina anche sul resto della penisola.
Nella seconda parte del mese di settembre, comunque, dovrebbe esservi un piccolo cenno al ritorno delle temperature estive, ma ad ogni modo, non si verificherà nulla di anomalo. Ora non resta che godere delle giornate di sole!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.