Previsioni meteo per il primo Maggio
Dopo il caldo atteso per la fine del mese di aprile, pare che il 1° Maggio – giornata della Festa dei Lavoratori – vi sarà un vero e proprio cambiamento di condizioni meteorologiche. Infatti, pioggia e grandine faranno la loro comparsa per via di un flusso d’aria proveniente dall’Oceano Atlantico che si inserirà velocemente sul Mediterraneo arrivando a colpire il nostro paese.
Quindi, possiamo dire sin da ora che questo prossimo Primo Maggio si presenterà con un tempo pessimo e che sarà caratterizzato da temporali e freddo proveniente dall’Est. Attualmente si prevede tempo nuvoloso sulla maggior parte delle regioni, mentre che a partire dalle ore più calde della giornata farà la sua comparsa l’instabilità. Sarà anche presente il vento e ci saranno nevicate tardive sulle Alpi a quote elevate.
La novità, però, non è solo questa: infatti, pare che per i primi cinque giorni del mese il tempo sarà pessimo, ma successivamente l’aria proveniente dal sud scalderà il clima addirittura arrivando fino a 35°C nel sud, con Scirocco e Libeccio che domineranno la scena.
Non resta che attendere per capire se ci saranno ulteriori novità in fatto del clima!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.