Previsioni meteo per Capodanno
Il nuovo anno si avvia con il brutto tempo localizzato soprattutto sulle regioni del mar Adriatico e quelle del meridione, mentre che per il momento il nord Italia sembra poter godere di grande stabilità. L’impulso di aria fredda di cui avevamo parlato negli scorsi giorni, difatti, sono giunti sul nostro paese e faranno abbassare le temperature in gran parte del paese, visto pure la presenza della Tramontana.
Nella giornata di Capodanno, però, pare che vi sarà un miglioramento quasi su tutte queste regioni, mentre che nel centro-nord continueranno ad esservi schiarite con freddo più contenuto. Nei giorni a seguire, però, farà capolino un nuovo fronte di aria fredda che dalle zone artiche si riverserà verso le Alpi e l’area dell’adriatico e nel week end giungerà su tutto il paese con un raffreddamento del clima più marcato.
Ad ogni modo, l’apice di questa nuova ondata di freddo sarà ben evidente durante le giornate di giovedì-venerdì: infatti, si potranno pure verificare delle nevicate, anche se deboli, che riusciranno a raggiungere la costa.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.