Per il finesettimana è previsto mal tempo
Purtroppo è vero, dopo le splendide giornate che si sono potute ammirare durante questi giorni, arriva di nuovo il mal tempo. Infatti, l’alta pressione subirà un forte calo dovuto all’arrivo di una perturbazione che, dalla Francia si porterà verso il Mediterraneo.
Durante la giornata di sabato, difatti, si potranno avvistare annuvolamenti e brevi acquazzoni nel nord ovest, in Sardegna ed anche sulle Alpi. Sulle altre parti dell’Italia, invece, le condizioni dovrebbero rimanere stabili con temperature sopra la media per il periodo in cui ci troviamo.
Passando alla giornata di domenica, poi, ci sarà un annuvolamento più sparso su tutte le regione italiani e in particolare sui versanti occidentali e sul Nord. Sull’Emilia Romagna, Toscana, Sardegna, Sicilia e sull’Appennino ci saranno dei fenomeni temporaleschi, ma non sono esclusi temporali anche sul Lazio ed Umbria. Qualche fenomeno più intenso, invece, si potrà verificare anche in Sicilia, Sardegna, Campania e Calabria.
Non resta che attendere il week end per vedere come evolverà la situazione, sperando poi che la settimana prossima vi sarà miglior tempo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.