Peggioramento del tempo per l’immacolata
A partire dalla giornata di venerdì si potrà verificare un peggioramento delle condizioni atmosferiche: in particolare, stiamo parlando del nord-est e del centro, ma già da sabato saranno colpite pure le aree che si affacciano sul mar adriatico ed il sud. Il calo termico previsto, difatti, ci porterà anche la neve sulle quote basse, collocate tra la regione della Romagna e le Marche.
Il vortice dell’aria fredda arriva verso l’Europa del centro-nord e si svilupperà già a partire dalla prossime ore verso tutta la zona della pianura, spostandosi poi nella giornata successiva verso il sud. Le prime piogge, invece, si verificheranno tra Levante Ligure e l’altra Toscana, diventando successivamente più intensa verso fine giornata.
Anche per il giorno dell’Immacolata il tempo non sarà dei migliori: piogge sparse colpiranno il paese in diverse aree del nord Italia, ma anche il sud potrà attendere la sua pioggia, partendo dalla Campania. Ci saranno anche i primi fiocchi di neve. Ad ogni modo, stando a quanto riferiscono gli esperti, questa sarà una perturbazione intensa con maltempo intenso pure nel centrosud e con tanto di neve.
Non resta che attendere!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.