Pasqua e Pasquetta: come sarà il tempo?
Al momento, le condizioni meteo lasciano a desiderare, anche se in realtà il tempo sta offrendo belle giornate di sole, soprattutto nel nord dell’Italia; ad ogni modo, l’anticiclone sul Mediterraneo sembra essere solamente un ricordo lontano, almeno per ora. Dunque, sulla nostra penisola continua ad esserci una massa di aria fredda che, ancora, non ci permette di dire che è ufficialmente arrivata la stagione primaverile.
Ad ogni modo, pare che gli effetti delle correnti fredde si esauriranno nei prossimi giorni, lasciandoci gustare senz’altro un clima meno freddo, ma comunque con umidità dovuta alla presenza delle precipitazioni. Ad ogni modo, tra il 26 ed il 29 vi sarà un allontanamento della pressione alta verso i Balcani e sull’Italia potrebbe finalmente stabilizzarsi il sole con splendide giornate contraddistinte da una temperatura in ripresa e sole.
Stando a questa media, per le giornate di Pasqua e Pasquetta potrebbe essere in arrivo un ulteriore fronte di nuvolosità, con peggioramento a partire dal nord Italia ed un graduale calo delle temperature. Va detto comunque che si tratta per il momento di previsione e che è necessario attendere ancora un po’ per capire se realmente sarà così!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.