Nuova ondata di maltempo in arrivo sul centro-sud
Ancora una volta la penisola italiana si ritrova a combattere con l’instabilità che è sopraggiunta sul paese e che porta maltempo dapprima nelle regioni del nord e successivamente nel centro-sud. Infatti, la pioggia ha già fatto capolino nei scorsi giorni nella parte settentrionale della penisola e ora si accinge a spostarsi verso il centro-sud.
Un peggioramento ulteriore si potrà constatare nel nordest, ma anche sulla Sardegna, con le province di Sassari ed Oristano particolarmente colpite. Sono attesi forti temporali pure sulle città di Firenze, Roma e in serata pure su Bologna.
Per quanto concerne le temperature, invece, possiamo dire che in generale si abbassano quasi in tutte le regioni, portandosi ad una massima sotto ai 26 gradi, che ci lasciano credere di essere ancora in primavera. Nel fine settimana, invece, è previsto un aumento delle temperature, anche se l’instabilità continua ad essere presente sulle regioni del centro Italia. Chissà se questa estate 2018 arriverà sul serio o continuerà ad accompagnarci con la sua instabilità.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.