Nuova ondata di caldo record in arrivo
Ancora una volta il caldo non dà tregua: difatti, è in arrivo per questa settimana un’altra ondata di calore che farà alzare anche di tanto le temperature su tutta l’Italia. Difatti, stando a quanto è stato riferito dai siti del meteo la prossima settimana sarà assai calda in diverse città: in particolare, parliamo di Roma, Firenze, Nuoro, Bologna, Ferrara, Terni e Viterbo, dove le temperature arriveranno a far segnare sulla colonnina addirittura 40°C.
Ma non è tutto, perché nelle zone interne si raggiungeranno ugualmente temperature elevate: in particolare, si parla di 35-36°C, mentre al nord il termometro segnerà addirittura 38-40°C. Un nuovo record, invece, si preannuncia sin da ora per quanto riguarda la Sardegna: difatti, su una delle due isole maggiori si arriverà, nelle zone interne, addirittura a 46°C.
La colpa di questa nuova ondata di calore è da imputarsi all’anticiclone africano che poterà a far boccheggiare il nostro paese: Lucifero è il nome prescelto per questa nuova ondata di calore che inonderà la penisola italiana ben presto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.