Meteo: ritornano correnti fresche e instabili sull’Italia
Con le temperature di questi giorni sembravamo già essere entrati direttamente nell’estate, saltando la primavera, ma in realtà le condizioni meteo a cui assisteremo nei prossimi giorni ci riportano subito con i piedi per terra, dato che l’instabilità si farà nuovamente sentire.
A partire dalla giornata di domani, le correnti fresche e l’instabilità spazzeranno l’anticiclone che si era piazzato sulla nostra Penisola, lasciando spazio a rovesci e temporali che si faranno sempre di più intensi e diffusi sull’Italia. Nel finesettimana, inoltre, sembra che le condizioni meteo diventano pure peggiori: infatti, la perturbazione sarà particolarmente intensa, specie sul nord Italia con temporali e piogge che si verificheranno anche in pianura.
Per quanto riguarda le temperature, invece, possiamo dire che queste diminuiranno in maniera graduale, stabilendosi così le normali temperature primaverile, dopo la piccola parentesi di estate di cui abbiamo goduto in questi giorni appena trascorsi.
Ora non resta che attendere ulteriori aggiornamenti per capire sino a quando sarà presente questa parentesi di brutto tempo sul nostro paese.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.