Meteo: l’Italia si prepara la sottozero
Ebbene sì, il freddo pungente sta per arrivare: si tratta di una gelida ondata di freddo proveniente dall’Artico che investirà tutta la nazione. Il Bel Paese, che già in questi giorni si è ritrovato a combattere contro le alluvioni della Liguria e del Piemonte, allagamenti e nubifragi nel sud Italia, ora si prepara tra lunedì e mercoledì ad una discesa in picchiata della temperatura.
A partire dalla domenica notte, vi saranno i primi venti freddi e la Bora che puliranno i cieli di molte regioni, mentre che sulle Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia si prepareranno all’arrivo del mal tempo con dei rovesci. A seguire, i giorni dopo saranno “fatali” per tutta la penisola visto che il freddo si diffonderà in modo regolare su tutta l’Italia.
Il calo sarà forte e diffuso su tutto l’Italia: i valori massimi, infatti, arriveranno non più dei 7-8°C, mentre che molte regioni del nord e del centro Italia si potranno risvegliare anche con temperature sotto lo zero: a Roma sono previsti -3°C, mentre che i valori massimi saranno sui 9°C. Non ci resta che prepararci al freddo invernale!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.