Meteo instabile per questo week end
Ancora una volta ci sarà un fine settimana che non sarà assolutamente bello: infatti, l’instabilità continua ad essere una variabile presente nella nostra primavera 2019 ed anche questo sabato e domenica ci farà compagnia. In particolare, il tempo di sabato risulterà leggermente più soleggiato rispetto a domenica, giacché in questa giornata arriveranno le piogge su una gran parte del paese.
Guardando nel dettaglio, durante la mattinata del 25 maggio si presenteranno piogge già in mattinata sull’arco alpino e pre-alpino che poi investiranno inevitabilmente anche Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto Occidentale. Nel pomeriggio anche l’area dell’adriatico sarà interessato dal mal tempo e successivamente pure le isole; sul resto dell’Italia invece ci sarà il sole con molte nubi, ma comunque temperature miti.
Passando a domenica, poi, il mal tempo si intensificherà e sarà assolutamente necessario uscire con l’ombrello, specie nelle regioni del centro, sud ed isole. Non mancheranno neppure le grandinate e forte vento, soprattutto su Sardegna, Lazio, Umbria e Toscana orientale, mentre che un miglioramento sarà visibile a nord nel pomeriggio. Ad ogni modo, anche la prossima settimana si preannuncia instabile con altri temporali e valori termici nuovamente in calo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.