Meteo: è in arrivo la burrasca di fine estate
Purtroppo l’estate sta finendo ed il meteo ce ne dà conferma con un vero e proprio cambiamento climatico, che si è avviato già da oggi. Le temperature, infatti, scenderanno in modo marcato – sia minime che massime – ma poi nella giornata di domenica 18 settembre 2016 la giornata dovrebbe essere particolarmente piacevole.
Insomma, l’autunno sembra aver innescato la giusta marcia per scacciare velocemente la stagione estiva e far entrare prepotentemente la stagiona più fredda. Ad ogni modo, il tempo sta cambiando e si potranno verificare nubifragi e grandinate anche di forte intensità.
La perturbazione proviene dal nord Atlantico e porterà con sé aria polare. Quindi le temperature si abbasseranno pure di 8-10 gradi, andando così sotto alle medie stagionali, in seguito all’ultima registrazione che aveva messo in evidenza 4-5 gradi in più rispetto alla norma.
È prevista la burrasca e Trieste se la dovrà vedere con la bora, mentre che la Sardegna si ritroverà a tu per tu con il forte maestrale. Insomma, l’estate sta già finendo nonostante mancano ancora un paio di giorni all’equinozio d’autunno.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.