Meteo: dove arriverà la neve?
La seconda parte del mese di dicembre si avvicina e con essa pare che potrebbe verificarsi anche qualche nevicata in alcune zone dell’Italia. L’alta pressione, difatti, va attenuandosi soprattutto nel nord Europa, ma se dovesse confermarsi questa dinamica è possibile che durante la metà del mese vi sia un cambiamento climatico evidente a tutti.
Tra il 10 ed il 20 dicembre 2015, difatti, potrebbe stabilirsi un peggioramento a livello di freddo, con neve probabile sulle alpi ester e sulla zona orientale delle alpi italiane, fino ai 1200 metri. L’Appennino, invece, potrebbe vedere la neve già a quota 1500 metri.
Attualmente, nulla è sicuro, ma se dovesse intromettersi un’aria più fredda proveniente dalla Francia e dal Mediterraneo occidentale è possibile che vi sia una svolta decisiva per quanto concerne l’accentuarsi di freddo e probabile neve nel Nord Est.
Non resta che attendere le prossime settimane per capire se potrà realmente nevicare e quindi trasformare le nostre feste natalizie in un bianco Natale!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.