Meteo: come sarà il tempo per Capodanno 2018?
Purtroppo, non ci sono grandi notizie in arrivo per Capodanno: difatti, pare propio che l’alta pressione si posizionerà sull’Europa centro-settentrionale. In alcune aree dell’Italia, quindi, si potranno verificare miglioramenti, mentre che ci saranno anche delle eccezioni: sulle nubi, quindi, si potranno verificare nevicate ed esserci nubi, con un po’ di pioggia anche sulle aree del Tirreno e Liguria. Va comunque sottolineato che vi sarà un piccolo innalzamento delle temperature, anche se sensibile per quanto riguarda l’area della montagna.
Ad ogni modo, l’ultimo giorno dell’anno si contraddistinguerà per la presenza dell’anticiclone e, quindi, ci sarà bel tempo quasi su tutta l’Italia, ad eccezione di piccole variazioni che si potranno verificare su Liguria ed alta Toscana. Il nord Italia, invece, si ritroverà con qualche nube e qualche pioggia proprio nella notte del Veglione.
Il primo dell’anno, dunque, potrebbe essere contraddistinto da pioggia – specie nell’area del nord Italia – e si potrebbero verificare anche degli abbassamenti di temperatura. Naturalmente, visto che si trattano di previsioni date con anticipo, potrebbero pure esserci delle nuove variazioni che portano ad un ulteriore cambiamento del tempo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.