Meteo: come sarà il mese di dicembre?
Manca circa una settimana al prossimo mese e poi si avvierà Dicembre con un nuovo cambiamento del tempo in vista dell’arrivo dell’inverno meteorologico. Ad ogni modo, già al momento sembra delinearsi in grandi linee le condizioni climatiche e ve le sveliamo già ora.
I primi dieci giorni del mese di dicembre potrebbero contraddistinguersi per l’arrivo di mal tempo, con una perturbazione proveniente dall’Atlantico; successivamente, intorno all’8 dicembre 2018 vi sarà dell’aria fredda di origine artica-continentale che porterà ad un altro abbassamento delle temperature decisamente importante, con piogge localizzate soprattutto sul centro-sud, mentre potrebbe anche esserci della neve al nord.
La seconda decade di dicembre, invece, dovrebbe mantenersi il freddo di più nell’area nord del paese, anche se il tempo sarà certamente soleggiato e asciutto, con una piccola instabilità posta al sud e sulle aree del Tirreno.
Ora non resta che attendere per capire se queste previsioni meteorologiche si avvereranno sul serio oppure se, durante le prossime settimane, vi saranno nuovamente dei cambiamenti delle condizioni climatiche.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.