Meteo: Caronte lascia spazio a Circe
Dopo giorni e giorni di caldo estenuante, finalmente sembra che le previsioni meteo cambiano: difatti, il traghettatore del caldo, Caronte, lascerà spazio a Circe, aria proveniente dal nord-Europa che scaccerà il caldo africano dalla nostra penisola.
I temporali previsti soprattutto nell’area del centro nord saranno particolarmente intensi per via dello scontro tra blocchi di aria calda e molto fredda e, di conseguenza, porteranno anche all’abbassamento delle temperature, già a patire da giovedì. Ad esser colpite saranno soprattutto le zone sulle Alpi ed Appennini, mentre nella giornata di venerdì i forti temporali interesseranno la Pianura Padana; infine, nel fine settimana il mal tempo si sposterà ed arriverà anche con alcuni episodi temporaleschi nel sud della penisola italiana.
Non ci resta che goderci questi pochi giorni di fresco che finalmente raffredderanno l’estate rovente di queste ultime settimane e renderanno sicuramente più gradevole le vacanze per tutti, grandi e piccini inclusi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.