Marzo un po’ pazzo: ecco che cosa ci dobbiamo aspettare dal meteo
A quanto pare, ancora una volta, il meteo del mese di marzo ci sarà del filo da torcere: infatti, con il detto “Marzo un po’ pazzo”, possiamo dire che il tempo non sarà dei migliori, almeno per quanto riguarda le primissime giornate del mese. Difatti, tra lunedì 6 e domenica 12 marzo 2017 dobbiamo aspettarci un meteo decisamente pazzerello, con nuvolosità alternata a momenti di caldo e sole.
Durante il primo giorno della settimana, il sole ci accompagnerà con un po’ di annuvolamento, mentre che qualche pioggia potrebbe pure far capolino nel pomeriggio, specie sull’area dell’Italia centrale. Le due giornate successive, invece, porteranno a temporali sparsi nel centro-sud, ma inizialmente anche l’Emilia Romagna si ritroverà sotto la pioggia. È prevista anche neve sull’Appennino sopra i 1000 metri, mentre sul nord Italia ci sarà bel tempo.
Tra il 9 ed il 12 marzo, invece, l’alta pressione si collocherà sopra l’intera penisola e ci sarà aria leggermente più mite, tempo soleggiato e temperature che potranno raggiungere al sud i 20°C. Non resta che sperare che il tempo non cambi nuovamente, visto che questo mese si preannuncia pazzo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.