L’Italia divisa a metà tra temporali e sole
Ancora una volta, l’Italia, si ritrova con pessime condizioni meteo, specie nel nord della regione: il tempo, difatti, è ancora instabile in tante aree. Infatti, saranno ancora tanti le aree montuose dove si verificheranno temporali, mentre che nelle aree pianeggianti si tratta solamente di piogge occasionali. Ad ogni modo, sembra proprio che l’inizio dell’estate sia fissato a partire dal 1° giugno, giornata in cui si verificherà un miglioramento decisamente netto.
Difatti, è previsto un fine settimana con sole e clima estivo un po’ ovunque, con temperature che si manterranno mediamente di 2-4 gradi sopra la media, proiettandoci così già nel mese di luglio. Ad ogni modo, per la goirnata di oggi, la variabilità sarà ben evidente nel nord e sulla Sardegna, con rovesci che non escludono il Piemonte, Emilia, Lombardia orientale, Trentino e Veneto occidentale. Le punte massime di temperature si registreranno in Sicilia con 30-32 gradi.
La protezione civile, inoltre, ha emesso proprio per la giornata di oggi alcuni allarmi di rischi idraulico ed idrogeologico per determinate aree della Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.