L’estate si interrompe all’improvviso
A quanto pare, il clima sembra non essere più quello di una volta, tant’è vero che siamo nuovamente qua con un cambiamento che farà far comparsa a temporali, anche di forte intensità. L’estate, nonostante sembrava fosse finalmente arrivata, conoscerà un rivoluzionamento in questi giorni: difatti, in Europa sono previsti temporali che interesseranno pure l’Italia, in alcuni casi in maniera violenta, per questa settimana.
La stagione estiva, dunque, continua a proporci repentini cambiamenti di tempo e si impone per essere davvero dinamica: pensate che sul paesi balcanici le condizioni meteo per i prossimi giorni prevedono esclusivamente temporali violenti, mentre dalla parte della penisola iberica vi è l’arrivo del caldo africano. In questa maniera, il nostro paese si ritrova stretto in una morsa che porta caldo intenso, ma anche episodi temporaleschi di forte entità.
Chissà se la nostra estate 2018 sarà ancora così instabile o se potremo sperare in un altro cambiamento che porta stabilità e soprattutto sole su tutta la penisola!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.