In avvicinamento il ciclone Circe
Ancora una volta, il maltempo sembra farsi più vicino alla penisola italiana: difatti, a partire da mercoledì 28 giugno il ciclone Circe si dirigerà sul nostro paese, portando maltempo e le correnti atlantiche che faranno abbassare leggermente le temperature.
In particolare, le forti precipitazioni si registreranno con nubifragi e grandinate in gran parte sul nord Italia e soprattutto sulle Alpi, Prealpi e Pianura Padana centrale e settentrionale. Il maltempo, inoltre, potrà giungere anche nella parte settentrionale della Toscana già dalla giornata di mercoledì.
Il giorno seguente, invece, i temporali sopraggiungeranno pure in gran parte della Toscana ed Umbria, soprattutto durante la mattinata. Dei fenomeni molto violenti potrebbero manifestarsi accompagnati anche da trombe d’aria e grandinate.
Per quanto riguarda le temperature, invece, come abbiamo detto diminuiscono tornando nei valori di media, se non addirittura al di sotto in alcuni casi. Il caldo, però, rimane intenso in Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna del sud, con valori che possono addirittura arrivare a 40-43°C.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.