In arrivo di nuovo il maltempo
Dopo la piccola parentesi di pausa di ieri, il brutto tempo sembra essere di nuovo alle porte! Nella giornata di oggi, festività che molti italiani trascorreranno a casa, ci saranno nuovamente venti di Scirocco, ancora acqua alta a Venezia ed un pericolo elevato di alluvioni.
Il mese di ottobre, che era iniziato con una variabilità marcata, si chiude con il brutto tempo e dà il via a quello di novembre nuovamente con pessime condizioni meteo. Per la festa dei Santi, dunque, il tempo non concederà tregua e le precipitazioni saranno un po’ diffuse ovunque, con rischio di nubifragi locali e alluvioni veloci, specie per le aree alpine e prealpine, versante tirrenico e Sicilia.
A quanto pare, sarà solo la Sardegna a godere di un tempo maggiormente stabile e soleggiato. Durante il pomeriggio di oggi le condizioni meteo si presenteranno leggermente migliori nell’area nordovest e Salento; il vento di Scirocco, però, potrebbe portare ad un nuovo innalzamento dell’alta marea con un nuovo problema di acqua alta a Venezia.
Le temperature massime, invece, scenderanno di qualche grado ed il tempo risulterà leggermente più fresco.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.