Il vento gelido del Burian: previsioni meteo dall’ 11 al 15 febbraio
E’ arrivato il ciclone Burian con il suo vento gelido dalle steppe russe. Avremo alta pressione fino a venerdì e peggioramenti nel weekend!
11 FEBBRAIO
Gran sole al Nord e al Centro, ancora nubi al Sud.
12 FEBBRAIO
Sole su gran parte delle regioni, sole al Centro e qualche nube in più al Sud.
13 FEBBRAIO
NORD: iniziano ad arrivare nubi su tutte le regioni. Prime piogge su Liguria, Piemonte e Lombardia. Nevica sopra gli 800/1000 metri.
CENTRO: piove in Sardegna, nubi in aumento su Toscana e Lazio. Più soleggiato sui versanti adriatici. Neve in Sardegna sopra i 1300 metri, in Appennino sopra i 1200 metri.
SUD: bel tempo ma poi nel pomeriggio peggiora sulla Sicilia. Soleggiato altrove.
14 FEBBRAIO
NORD: molto nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, nevose sui monti sopra i 700/800 metri circa. In serata migliora a partire dal Nordovest.
CENTRO: piogge sparse in Sardegna con neve sopra i 1300 metri. Piogge su Toscana settentrionale, costiera e nell’immediato entroterra, piogge raggiungono il Lazio, specie centro-meridionale ed in nottata anche l’Abruzzo e il Molise. Neve sui monti sopra i 1000 metri circa.
SUD: Piogge in Sicilia. Peggioramento in Campania verso sera, piogge diffuse e anche temporali. Pioviggine sul Gargano e coste tirreniche calabresi.
15 FEBBRAIO
NORD: molto nuvoloso con piogge diffuse e nevica sui monti sopra i 700/800 metri.
CENTRO: molte nubi sulla Toscana, piogge sui suoi settori centro-settentrionali e in Sardegna occidentale. Tempo più asciutto, ma piuttosto nuvoloso, sul resto delle regioni.
SUD: tempo nuvoloso e precipitazioni sparse, generalmente deboli e talvolta alternate a schiarite.
Fonte: i dati sono tratti da www.ilmeteo.it
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.