Il maltempo arriva sull’Italia
Dopo un lungo susseguirsi di giornate splendide, ora arriva il maltempo pure sulla penisola italiana. In questi giorni è soprattutto il nord a soffrire dell’assenza della pioggia per via dell’inquinamento provocato dal valore delle polveri fini sempre di più alto.
Nel corso della giornata di domenica, però, le condizione meteorologiche dovrebbero cambiare per via della perturbazione che è in arrivo sul nostro paese. In particolare, sembra trattarsi del “figlio” di Ophelia, la depressione che in questi giorni si è concentrata sull’Irlanda. In Italia, dunque, arriveranno piogge e temporali nell’area nordovest del paese, ma anche centro e Sardegna. Successivamente, sarà raggiunto anche il sud della penisola.
Ad ogni modo, la giornata peggiore si registrerà nella giornata di lunedì 23 ottobre, quando tutta l’Italia sarà bersagliata da pioggia e da un calo termico, che farà abbassare le temperature già nel corso del finesettimana. Non resta che prendere l’ombrello ed il cappotto per dare il benvenuto vero e proprio alla stagione autunnale.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.