Il gelo continua ad essere sull’Italia
Niente da fare, il gelo sembra proprio non voler mollare la presa e sta interessando una gran parte dell’Italia da diversi giorni. Nonostante le condizioni atmosferiche stiano mettendo abbastanza in difficoltà le persone – specie in quelle aree dove la gente non è abituata ad inverni nevosi – in realtà ben presto si potrà sperare di ritornare alle normali condizioni climatiche.
Il freddo inizierà pian piano a retrocedere a partire da lunedì 9 gennaio. Su regioni come Marche, il Molise, l’Abruzzo e la Puglia il freddo continuerà ad esserci e risulterà pure abbastanza intenso; in altre aree, peraltro, si potranno pure verificare delle nevicate che andranno ad imbiancare le spiagge e le coste adriatiche.
Come al solito trattandosi di previsioni, sarà necessario attendere ancora un po’ per vedere se vi saranno dei cambiamenti forti anche in questa parte dell’Italia. Nel frattempo, però, non resta che equipaggiare l’automobile correttamente – con ruote adatte a camminare sul ghiaccio e neve – e coprire il meglio possibile onde evitare influenze e raffreddori indesiderati.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.