Il caldo lascia spazio ai temporali
Come avrete ben visto, in questi giorni il caldo intenso ha avvolto tutta la penisola italiana, ma sembra che qualcosa stia per cambiare: difatti, una perturbazione atlantica è in arrivo sul nostro paese e colpirà tutta l’Europa centrale. Questa massa instabile farà rinfrescare l’aria e farà anche calare le temperature che oramai stavano diventando davvero molto intense.
Al momento la protezione civile ha messo in allerta il nord Italia, proprio perché sono previsti dei forti temporali, ma in modo marginale saranno pure colpite le regioni del centro Italia a partire dalla giornata di lunedì. Il giorno successivo qualche pioggia arriverà anche sul Lazio che al momento sta vivendo una forte siccità, tant’è vero che se la situazione non dovesse migliorare, l’acqua sarà razionata per via della siccità e dei livelli bassi del lago di Bracciano.
Il sud Italia, invece, si ritroverà così davanti ad un abbassamento delle temperature di 10 gradi circa, utili a riportare le temperature nella norma, anche se nel fine settimana la temperatura si alzerà nuovamente.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.